mercoledì 11 settembre 2013

8 settembre il Regionale divenata Future....

Il Circuito Triveneto (o quello che ne rimane) riparte da Vigonovo.. lasciate per una domenica da parte polemiche e discussioni, la parola torna ai panni verdi che ospitano il primo Future organizzato secondo i dettami del nuovo Handbook.
Il COL degli amici Hawks è come sempre ampiamente all'altezza della situazione e sebbene la giornata sia piuttosto calda il clima della manifestazione è quello consueto dei tornei del Circuito.
Grande successo da questo punto di vista anche la pausa pranzo a base di grigliata patatine e birra !!
Partecipano ben 29 giocatori, divisi in otto gironi e già qui si registra qualche sorpresa, con il forfait dell'ultima ora di Castiglioni (sarebbe stato un girone tutto da vedere il suo con Bernardi Visentin e De Rosa) l'eliminazione di Mariotto (in girone con Rigon e La Rosa) complice un gol subito negli ultimi secondi, e al palo rimangono anche Pinausi (dopo l'exploit all'open di Treviso) e Pezzuolo in girone con Righetto e M.Bellotto.
Agli ottavi le sorprese sono targate Brescia in quanto vedono protagonisti nel bene e nel male gli ospiti del Leonessa: Gazzoldi viene eliminato 2-3 dal rientrante Scola, eclettico giocatore degli Hawks che ci ha abituati a risultati di ottimo livello, mentre Visentin batte di misura 2-1 il capolista del ranking triveneto Dotto.
I quarti di finale sono all'insegna dei derby... Bellotto E batte Bernardi tra i mestrini, Bellotto M batte Rigon tra i vicentini e Zava elimina l'ex Hawks Della Monaca. Nel quarto match tocca a Visentin vendicare l'eliminazione del suo compagno di squadra, ma Scola cede solo di misura (2-3).
In semifinale Bellotto E batte un esausto Zava e Visentin ha la meglio sul sempre combattivo Mirko Bellotto, poi la finale è estremamente equilibrata e il bresciano Visentin ha la meglio sul mestrino solo ai calci piazzati dopo 40 minuti senza reti.
Nella classifica regionale Bellotto E. recupera un pò di posizioni e si piazza al 6 posto, nelle zone alte invece nulla cambia se non le casacche dei protagonisti.. nella pausa estiva infatti William Dotto è passato dagli Hawks Treviso al Serenissima Mestre e Daniele Della Monaca sempre dagli Hawks è approdato  fra le api Cremonesi.
Indipendentemente da quello che succederà a livello federale, il Circuito procede, e già sono in fase di organizzazione gli eventi di Conegliano (classico appuntamento al Conè) e di Vicenza, nell'attesa del primo torneo in terra friulana !

Nessun commento: