lunedì 21 febbraio 2011

Mamma che Veneto!!!

Alla fase interregionale Nord della serie D il Veneto fa la voce grossa: il Serenissima Mestre è, come da pronostici, un rullo compressore inarrestabile e fa filotto con 9 vittorie in altrettante partite, non concede nulla e gioca ogni partita alla grande, guidata dai suoi campioni. La sorpresa è l'altra veneta in gara, i Bulldogs Vicenza: un partenza nell'ombra la loro, senza alcun favore dei pronostici e con una sconfitta alla prima giornata contro la corazzata arancio-nero-verde. Alla fine sarà l'unica sconfitta nella 2 giorni in quel di Casalmaggiore (CR) dei berici che si giocano il secondo posto (che garantirebbe l'accesso alla fase finale della serie D a Chianciano Terme) fino all'ultima partita e vedono svanire il sogno a due minuti dalla sirena dell'ultima partita, con il CTS Genova che compie il sorpasso sfruttando il pareggio biancorosso con i Flickers Milano.
Una due giorni indimenticabile per tutti i partecipanti che hanno dato vita ad un torneo avvincente con 3 squadre (oltre alle già citate Bulldogs Vicenza e CTS Genova va aggiunta lo Stradivari Cremona) che si sono date battaglia fino all'ultimo per accompagnare Serenissima Mestre alla fase finale.

Da segnalare inoltre che a fine manifestazione l'organizzazione ha voluto premiare i 2 giocatori più distintisi nell'arco delle varie giornate ed entrambi i premi sono finiti alle squadre di casa nostra: sono stati premiati infatti Renzo Frignani, grande campione e valore aggiunto del Serenissima Mestre e, a sorpresa, Mirko Bellotto, presidente e capitano dei Bulldogs Vicenza, squadra rivelazione.

Ed ora un grande in bocca al lupo alle 2 squadre qualificatesi, che sappiano distinguersi anche alla fase finale. Ma su Serenissima Mestre siamo pronti a scommettere.

Nessun commento: