Con buon anticipo rispetto alle ultime stagioni, è ripartito domenica il nuovo Circuito Regionale. Un Circuito allargato sia come appuntamenti che come giocatori dopo "l'annessione" del Friuli VG.
La prima tappa dopo tanti anni ha visto il subbuteo-cdt tornare in terra trentina, grazie all'iniziativa di Roberto Ravagni e dei suoi amici e con il contributo logistico dei Bulldogs vicentini. Ne è risultato un bellissimo torneo in una cornice verde davvero incantevole. Ottima la location in una sala ampia e luminosa circondata da divanetti che sono stati molto apprezzati dai più (pigri).
21 persone al via non sono poche e anche se mancava qualche big, il livello della competizione è stato di tutto rispetto: già ai quarti di finale un redivivo Bellotto batteva di misura Mariotto, numero 2 delle ultime due edizioni del Circuito, mentre Zava impegnava a fondo Dotto (3-2 il finale) e La Rosa e Castiglioni con un identico 3-1 avevano la meglio rispettivamente su Ravagni e Della Monaca.
Le semifinali si confermavano molto equilibrate ed entrambe si concludevano solo con il golden gol.
Dotto aveva la meglio su Bellotto 1-0 e Castiglioni a pochi secondi dai piazzati portava a casa il 2-1 finale su La Rosa. La finale tiratissima ed emozionante vedeva Dotto prevalere ancora negli ultimi minuti del supplementare per 3-2 su Castiglioni ed aggiudicarsi il primo trofeo della stagione (che è anche il suo primo torneo regionale dall'istituzione del Circuito).
Il torneo di consolazione ha visto un derby fra i vicentini Rigon e Antonello vinto dal primo per 5-1.
Buona anche la partecipazione di alcuni "debuttanti" che hanno avuto modo di testare una competizione senza troppa pressione agonistica. Il migliore -in questo caso- è stato il piccolo Fabio Mura che non avendo trovato avversari della sua età, si è scontrato senza troppi timori reverenziali con un buon numero di giocatori molto più esperti (e diciamolo pure vecchi) di lui senza sfigurare.
Nessun commento:
Posta un commento